Razza Cane Piccolo la Lista e le caratteristiche che Hanno

I cani di piccola taglia , fino a 7-8 chili di peso, a volte hanno una nomea di essere iperattivi e più difficile da addestrare, ma come con qualsiasi stereotipo, non è necessariamente così. Certo, le razze più piccole racchiudono davvero molta personalità in un piccolo corpo. Tuttavia, sono compagni fedeli con molto cuore e hanno una disposizione amorevole con adulti e bambini.

I cani di piccola taglia possono essere felici in qualsiasi spazio, che sia una grande casa a un monolocale modesto, e tendono a vivere più a lungo delle loro controparti più grandi (dai 12 ai 20 anni), ma ognuno di loro, a seconda della razza e del carattere, differisce dagli altri. Le seguenti razze di cani piccoli presentano alcune differenze sorprendenti tra loro .

Per controllare il tipo di razza del nostro fidato quattro zampe si può fare il test dna cane che permette di risalire al suo pedigree. Ricordiamo sempre che quando acquistiamo un cucciolo abbiamo l’obbligo di inoculare il microchip per il cane presso un veterinario.

Chihuahua

Il Chihuahua proviene dall’America centrale o meridionale ed è un discendente di un cane noto come Techichi. Di solito non pesano più di 6 chili e sono alti circa 15-20 cm. IChihuahua governano in qualsiasi spazio si trovino, ma nonostante la loro statura, hanno ancora bisogno di un addestramento sufficiente come qualsiasi altro cane. I segni distintivi della razza includono grandi occhi e una testa rotonda o a forma di mela. Sono disponibili in una varietà di colori e cappotti lunghi o corti.

I chihuahua vanno bene in una casa senza bambini piccoli – sono un po ‘troppo delicati per il gioco duro. Hanno anche bisogno di protezione dal freddo, ma sono comunque animali domestici adattabili e di buon carattere.

  • Temperamento: affascinante, grazioso, sfacciato
  • Peso: fino a 6 chili
  • Speranza di vita: 14-16 anni

Griffone di Bruxelles

pesano tra i 2,5 e 7 Kg. Sono visti sia come cani da lavoro che nobili compagni nel loro nativo Belgio, e sono i vecchietti del mondo dei cani con i loro volti espressivi con la barba e grandi occhi.

Sono disponibili in quattro colori: rosso, marrone e nero-rossastro, nero e marrone chiaro e nero, e possono avere un mantello liscio o ruvido. Sono tozzi, sicuri e facili da addestrare, ma come i Chihuahua, sono fragili quando si tratta di giochi difficili. Inoltre, possono sentirsi soli – fanno meglio in gruppo con altri cani o in una casa con qualcuno che è sempre presente.

  • Temperamento: leale, attento, curioso
  • Peso: 3 – 4.5  Kg
  • Speranza di vita: 12-15 anni
griffone

griffone di Bruxelles

Volpino

Il maestoso ma minuscolo Pomerania ha la presenza di un leone e non solo per il suo folto pelo. Il volpina arriva ad un’altezza di 20 cm e pesa da 2 a 3.5 Kg. E’ il membro più piccolo della famiglia di cani Spitz, che comprende anche il Samoiedo, l’Alaska malamute e il elkhound norvegese. Adorabili, vigili e esuberanti, i volpini sono cani intelligenti e leali. Sono ottimi cani da guardia e si comportano bene con i bambini, ma, come alcuni altri cani di piccola taglia , il gioco approssimativo dovrebbe essere ridotto al minimo a causa delle loro dimensioni.

  • Temperamento: inquisitore, audace, vivace
  • Peso: da 2 a 3.5 Kg
  • Speranza di vita: 12-16 anni

affenpinscher

Gli affenpinscher hanno raccolto alcuni soprannomi nel corso degli anni – “cani scimmia” e “scimmie terrier” – con buone ragioni. Le loro espressioni serie li rendono meno simili ai cani rispetto ai suddetti primati. Sono alti solo da 23 a 30 cm e pesano da 3 a 6 Kg, ma sono animali domestici incredibilmente robusti.

La razza Affens è nata in Germania e sono stati allevati per essere “ratters”, assassini di topi e altri parassiti. Oggi sono un’aggiunta meravigliosa a qualsiasi famiglia che ama ridere, poiché l’affenpinscher è costantemente vivace, divertente, birichino e giocoso. Affens ama anche arrampicarsi e abbaiare, quindi assicurati di avere un allenamento adeguato.

  • Temperamento: fiducioso, notoriamente divertente, impavido
  • Peso: da 3 a 6 Kg
  • Speranza di vita: 12-15 anni
affenpinscher 

affenpinscher

 Yorkshire terrier

Questo cagnolino può sembrare nobile, ma non lasciarti ingannare dal pelo regale e setoso dello Yorkshire terrier . Certo, sono piccoli ma sono robusti, coraggiosi ed impavidi, con un atteggiamento da grande cane. o Yorkie offre tanto affetto e divertimento per tutta la famiglia, ma dovrebbe essere sorvegliato in una casa con bambini piccoli.

  • Temperamento: affettuoso, vivace, maschiaccio
  • Altezza: 18 cm adulto
  • Peso: 7 chili
  • Aspettativa di vita: 11-15 anni

Toy Fox Terrier

Il toy fox terrier è un cane intelligente e amante del divertimento. E’ sempre desideroso di compiacere e imparare . Anche loro hanno una storia lavorativa come cani di fattoria e cacciatori di selvaggina. Quella stirpe e quell’energia sconfinata li rendono inclini a inseguire piccoli animali oggi e hanno bisogno di molta supervisione umana.

Sono creature altamente intelligenti, facili da addestrare e che fanno bene nelle competizioni di obbedienza e agilità. Con un’altezza si 22-25 cm questi cuccioli divertenti sono disponibili in una varietà di colori e pelo e sono una fonte infinita di divertimento per tutti in famiglia.

toy-fox-terrier

toy-fox-terrier

Cani piccoli perdono poco pelo

Tutti i cani sono deliziosi, ma pulire i peli di cane dai vestiti, dal divano, dal seggiolino auto, ecc.non procura gioia. Per gli amanti dei cani che desiderano la compagnia senza la pulizia dei peli abbiamo compilato un elenco di alcune razze di cani di piccola taglia più amate e delle razze miste di piccoli cani che non perdono pelo o ne perdono poco.

Bichon à poil frisé

è un nome che in francese si traduce in “cagnolino riccio”, è una razza minuta e di facile manutenzione caratterizzata da un mantello ipoallergenico che non si disperde e deve essere tagliato ogni tanto.

Bolognese

Come il Bichon Frise, il Bolognese è un cagnolino coccolone con un mantello morbido e soffice. Come molti cani di piccola taglia che non perdono pelo, la toelettatura regolare è ancora importante per mantenere questo cucciolo bello e bello.

Cockapoo

Considerati i più popolari cani di piccola taglia mista, i Cockapoos, che sono in parte Cocker Spaniel e in parte Poodle, perdono poco pelo e sono anche adatti alle famiglie e sono facilmente addestrati.

Havanese

Originari di Cuba, gli Havanese sono cani piccoli, amanti del divertimento e amichevoli con occhi curiosi e cappotti lussureggianti che non perdono.

Terrier maltese

Pensato per essere correlato ai Terrier tibetani, un’altra grande piccola razza non spargente, i Terrier maltesi dolci e spunky sono caratterizzati da bellissimi cappotti setosi che non perdono.

Schnauzer nano

Piccoli cani da guardia utili, gli Schnauzer in miniatura sono intelligenti e fedeli e facili da curare grazie ai loro peli ipoallergenici che perdono minimamente.

Barboncino

I barboncini sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e sono una delle razze più popolari al mondo. I barboncini sono cani luminosi con peli ricci che non solo non si perdono, ma sono anche inodori e ipoallergenici.

Scottish Terrier

Spesso chiamati Scottie Dogs, i Terrier scozzesi, come la maggior parte delle razze terrier e delle razze miste, sono ipoallergenici e richiedono una cura minima. Un cane meraviglioso, indipendente e amorevole, i Terrier scozzesi perdono poco pelo.

Shih Tzu

I leali Shih Tzus dal pelo lungo ricordano la criniera di un leone. A differenza dei leoni, non c’è niente di feroce in questi cagnolini che non perdono peli se non quando vengono spazzolati.

Shih Poo

Shih Poos è un piccolo cane di razza mista con peli setosi e ricci che non perde, un dono genetico delle sue influenze Shih Tzu e Poodle. Shih Poos tende ad avere grandi personalità e tende ad essere molto divertente da amare.

Xoloitzcuintli (messicano senza peli)

I cani messicani senza peli sono una razza rara e antica che ha peli piccoli o nulli. Eventuali peli si trovano sulla loro testa. Come altre razze senza peli, anche se lo spargimento non è un problema, proteggere la pelle del tuo cane dal sole e da altri elementi è qualcosa che dovresti considerare.

Yorkipoo

Gli Yorkipoos sono un mix di razza di Yorkshire Terrier e Poodles. Tendono a pesare meno poco e hanno un pelo anallergico , un vantaggio di avere influenza genetica da due piccole razze di cani che non perdono peli.

 

 

Add Comment