Yamaha MusicCast 20
Altro ottimo sistema multiroom è quello di Yamaha . L’aspetto del diffusore è molto classico, è un cilindro nero con i comandi touch che si trovano nella parte superiore.
Nessuna connettività fisica su questo altoparlante, nemmeno una piccola porta mini-jack. La connessione con la fonte sonora è wireless con la connessione Wi-Fi per la rete, compatibile con AirPlay e DLNA e un modulo Bluetooth. Non avrai problemi a connettere tutti i tuoi dispositivi, il tuo NAS, ecc. Questo diffusore multiroom è ovviamente compatibile con la maggior parte dei siti di streaming di musica online.
L’applicazione per smartphone è molto semplice da usare, fluida e reattiva, ci dà la possibilità di gestire ogni singolo speaker del sistema multiroom, regolare il suono o scegliere la fonte di musica. È davvero un piacere usarlo. L’installazione e la configurazione del multiroom sono abbastanza semplici, anche se è necessario integrare gli altoparlanti uno alla volta.
Dal lato del suono, la qualità audio è davvero buona. L’altoparlante è così compatto che potresti temere la mancanza di bassi e potenza, ma non è così grazie agli speaker passivi sui lati che offrono una profondità di bassi corposa. La musica esce “calda” con una bella definizione, comprese voci ben riprodotte. Il prezzo è abbastanza ragionevole , interessante anche la funzione “sveglia” che permette di impostarla manualmente.
YAMAHA MULTI CAST SI TROVA IN OFFERTA SU AMAZON
Sonos Play 1
Il marchio Sonos si sta costruendo una reputazione molto seria da alcuni anni nel settore audio. Non solo questo produttore americano offre attrezzature di qualità, ma spesso a prezzi molto interessanti. Questo è il caso di questo Play: 1, presente sul mercato da alcuni anni e che è un enorme successo. Il suo primo punto di forza è sicuramente il suo design. Progettato con materiali di qualità e straordinarie finiture, questo diffusore ha davvero un aspetto molto elegante.
Nessuna connessione fisica con cavi, tranne una porta Ethernet per una connessione diretta alla rete. In generale, preferiremo utilizzare il Wi-Fi. Più fastidioso, ci rammarichiamo per la mancanza di un modulo Bluetooth. Andrà sempre connesso su Wi-Fi, che non è necessariamente conveniente per collegare lo smartphone di un amico. Il più delle volte non è un problema, ma il Bluetooth è piuttosto pratico.
L’applicazione è eccellente. È disponibile su tutti i media, iOS, Android, Mac o PC. Permette una gestione completa e intuitiva di tutta la nostra libreria musicale. Saremo in grado di creare playlist con musica di diverse fonti. Sarà anche possibile gestire diversi account su servizi di streaming online. Ogni membro della famiglia avrà accesso alle loro playlist.
Il suono è davvero molto buono. Il basso colpisce per un contenitore di queste dimensioni in questa fascia di prezzo. Ma è davvero a livello di mezzi e alti che questo Sonos Play: 1 si distingue. C’è una definizione molto bella, un suono chiaro e dettagliato, comprese voci perfettamente riprodotte. La potenza è molto corretta, possiamo suonare senza problemi una stanza di 20 m². Per il prezzo, è un eccellente multiroom di altoparlanti, che consiglio necessariamente.
SONOS PLAY 1 SI TROVA IN OFFERTA QUI
Denon Heos 1
Chi è esperto di alta fedeltà conoscerà sicuramente Denon, uno dei leader mondiali nella produzione di sistemi home theater e Hi-Fi. Ovviamente, troviamo il produttore giapponese presente sul mercato dei sistemi audio multiroom. Heos 1 è il più compatto della gamma. Il suo aspetto è davvero carino. Le curve sono moderne, materiali semplici ma ben assemblati, è un diffusore sobrio e moderno. La qualità costruttiva è molto buona per il prezzo.
È un diffusore da salotto da attaccare alla presa elettrica ma può diventare portatile grazie al Go Pack che offre sia una batteria di circa 5 ore che il Bluetooth. Questo pacchetto è facoltativo, se necessario, è possibile ordinarlo sul sito del produttore. Nativamente, questo diffusore ha solo il Wi-Fi, che di solito è sufficiente per l’uso domestico e spesso consente di mantenere prestazioni audio migliori. L’implementazione è molto semplice, inclusa un’applicazione molto bella da usare.
Possiamo collegare fino a 32 altoparlanti a casa e gestirli tutti contemporaneamente o separatamente. È possibile gestire ogni stanza, dargli un nome. Ci sono 3 schede nell’applicazione, una per gestire le fonti musicali (sito di streaming musicale online, NAS, computer, smartphone, ecc.), Un’altra per la gestione per stanza e una per gestire la musica corrente, regolando il suono come preferiamo. Semplice, completo ed efficace.
Per quanto riguarda le prestazioni audio, riconosciamo l’esperienza di Denon che offre un diffusore multiroom davvero versatile, adatto a tutti gli stili di musica. I bassi mancano di un po ‘di profonditài, ma il bilanciamento complessivo è eccellente. Apprezziamo i dettagli nei toni medi mentre gli alti sono perfettamente definiti. Dal punto di vista della potenza, con modestia, Denon parla di un diffusore che va bene per una stanza da 10 a 15 m², ma il suono rimarrà eccellente anche in un soggiorno da 20 a 25 m².
un multiroom con alexa a comando vocale buono, da mettere in una casa con tre stanze da circa 18-25 mq ciascuna quale mi consigliate? grazie mille e complimenti per l’articolo
ciao francesca tutti quelli che abbiamo recensito sono compatibili con Alexa