Mibbit Chat Over 40 Chattare per trovare Amici

Mibbit è una chat totalmente gratuita che può essere utilizzata da tutti coloro che hanno un Pc, smartphone o tablet. Si basa sul protocollo IRC come Speedychat, 5Chat, 3chat, SimosNap, Chatover40 e tante altre similari. Mibbit chat over 40 permette di chiacchierare in tutta tranquillità con persone italiane e straniere, di innumerevoli argomenti.

Basta scrivere su google “mibbit chat” andare sul sito, scegliere uno pseudonimo e collegarsi al canale desiderato. Sullo schermo apparirà la “pagina principale” della chat, ovvero la stanza principale dove sono collegati tutti gli utenti collegati in quel momento.

E’ possibile chattare nella stanza principale oppure andare a chiacchierare in privato cliccando sul nome dell’ utente desiderato. In questo modo si aprirà un altro menu per continuare la conversazione privatamente, gli altri che non sono nella stanza non potranno vedere quello che stiamo scrivendo.

Il protocollo con cui funziona Mibbit chat Over40, ma anche Chatitaly, 5chat e tante altre è IRC. Si tratta di una vecchissima tecnologia di internet, molto spartana, con pochissima grafica, ma ancora molto utilizzata ed efficace.

mibbit-chat

Per chattare con Mibbit bisogna scegliere il server. I server sono computer “fisicamente” presenti in diverse parti del mondo. Ci saranno quindi server italiani, francesi, tedeschi, americani ecc. Scegliendo un server italiano ci sono piu’ possibilità di incontrare persone italiane. Potete scegliere tra i tanti presenti su MIBBIT oppure mettere “a mano” il nome del server. Ecco un elenco dei server IRC italiani piú famosi:

  • irc.netamici.net
  • irc.devilirc.net
  • irc.FoReVeR-irc.it
  • irc.globalirc.it
  • irc.italian-amici.org

Una volta entrati nel server sulla destra appariranno i “canali” con il numero di persone presenti nello stesso. Ogni canale è monotematico. Ogni canale è diviso quindi per interesse tipo FILM, Manga, Amicizie, Amicizie over 20, Amicizie Over 40, Musica Dark ecc

Come si fa per entrare nel canale? Basta cliccare sopra su “JOIN“. Se il canale è privato e non si può entrare bisogna ottenere un invito da un operatore. Quindi se c’è scritto sul menu occorre mandare un messaggio privato all’ amministratore che valuterà se è il caso di invitarvi.

E’ buona norma salutare una volta che si è entrati in un canale. Ricordiamo che se siete fastidiosi, un ammnistratore può anche buttarvi fuori, “kicked”. Per mandare un messaggio privato ad un utente basta cliccare sul suo nome sulla destra e schiacciare su “PM” ovvero private message.

Le chat che si appoggiano al protocollo IRC sono molto utilizzate anche per il download di FILM, GIOCHI, RIVISTE, LIBRI, VIDEOGIOCHI, ma si tratta di materiale protetto da copyright. Mibbit infatti permette anche di scambiarsi file ed i numerosi BOT presenti possono inviarvi file dopo aver lanciato determinati comandi.

 

 

Add Comment