Cloud Mining Come Funziona e quanto Costa

Il cloud mining è un servizio offerto da alcune società online utile per estrarre (mining) una criptovaluta come il bitcoin senza dover installare tutto l’hardware e gli accessori correlati. Ci sono aziende che consentono alle persone di aprire un account con loro e partecipare al processo di cloud mining per un costo di base. Tuttavia, il processo rende il mining accessibile a un numero più ampio di persone in luoghi distanti.

Che cos’è il cloud mining

Il processo di cloud mining ti fa partecipare ad un consorzio di mining e comporta l’acquisto di una certa quantità di “potere hash”. Ogni partecipante ha una quota legittima degli utili in proporzione al potere di hashing assegnato. Poiché il cloud mining viene effettuato tramite cloud, annulla problemi come la manutenzione delle apparecchiature legato all’ acquisto di pontenti Pc o ai costi elettrici.

Il cloud mining facilita il processo di estrazione di una criptomoneta tramite rete. Il cloud computing è una delle tendenze in più rapida crescita in cui i servizi di elaborazione come server, database, software e archiviazione sono accessibili tramite Internet. Tali società ti addebitano un costo di “estrazione” in base all’utilizzo dei loro server proprio come noi paghiamo per l’utilizzo di acqua o elettricità, ovvero in base al consumo.

Il mining è la spina dorsale del modello di criptovaluta come il Bitcoin . È il processo mediante il quale le transazioni vengono verificate e aggiunte al libro mastro pubblico, noto come blockchain. È anche il mezzo attraverso il quale vengono rilasciate nuove monete. La combinazione dei due apre il mondo del mining alle persone in luoghi distanti con conoscenze tecniche o infrastrutture hardware scarse o assenti. In generale, esistono tre tipi di modelli di cloud mining:

  • Hosting Mining
  • Virtual Host Mining
  • Leasing Hashing Power
Il processo è molto semplice per aprire un account con una società di cloud mining. Basta andare sul sito Web dell’ azienda e selezionare determinate cose come il periodo del contratto e il potere di hashing, oltre a dare il proprio numero di carta di credito.
Attenzione alle truffe perchè ci sono parecchi società fraudolente o impostori che si spacciano per società che effettuano cloud mining.
cloud-mining

Chi offre il cloud mining

sulla rete ci sono diverse aziende che offrono il cloud mining. Ad esempio

  • CryptoUniverse.
  • Hashfox.
  • NuVoo.
  • Genesis Mining.
  • Hashflare.io.
  • Hashing24.
  • CCG Mining

Tutte accettano pagamenti con carte di credito, altre con bonifico bancario oppure Bitcoin stessi.

Quanto costa il cloud mining

dipende dalla durata del contratto che si stabilisce. Possiamo fornire alcuni esempi tipici di ditte che usano AntMiner S9, AntMiner S11, AntMiner S15 e L3. Solitamente siamo intorno ai 13 dollari USD per 1 TH / s con commissione di servizio giornaliera di $ 0,08 per TH / s. I prezzi calano se si decide di “minare” solo di notte, si arriva anche a 10 dollari USD per 1 Th.

Vale la pena investire tramite cloud mining?

Dipende dal valore dell’ azione della criptovaluta. Se volete speculare nel breve periodo vi conviene acquistare e vendere valute elettroniche. I tempi di investimento del cloud mining sono lunghi .

Tieni presente che ai prezzi attuali ci vorrebbe molto tempo per recuperare il tuo investimento iniziale con il cloud mining. Tuttavia, se il prezzo di BTC aumenta in modo significativo, puoi ottenere un profitto.

Il valore di Bitcoin varia nel tempo. Il cloud mining richiede anni, non mesi, per essere redditizio. A quel punto, hai perso il profitto dalle fluttuazioni dei prezzi, che è molto più alto del profitto derivato dal cloud mining. Il cloud mining è redditizio solo se si assume che il valore di Bitcoin non aumenterà durante questi anni.

La verità del cloud mining è oscurata perché ha incentivi piramidali. Il motivo per cui è fortemente promosso su YouTube o su annunci commerciali è perché i promotori sono incentivati ​​attraverso programmi di affiliazione, se si fa clic sul collegamento nel video ottengono premi sostanziali se hanno abbastanza follower.



Add Comment