Cerca Persone nel Mondo Come trovarle anche solo con il Nome

Cercare una persona nel mondo non è un compito facile. Per fortuna i social, i motori di ricerca semplificano il processo che fino a qualche decennio fa era quasi impossibile. Le persone tendono a registrare e condividere pubblicamente i propri viaggi, ma è difficile rintracciare qualcuno fino a un punto di contatto, soprattutto se la persona è spesso in movimento e non condivide la sua vita sui social.

La grande domanda quando si cerca una persona, in qualsiasi parte del mondo si possa trovare, è se quella persona vuole essere trovata. Una persona che non è interessata a essere cercare o a mantenere un’impronta pubblica è più difficile da individuare rispetto a qualcuno che mantiene i contatti. Possiamo però iniziare a fare delle ricerche e se siamo testardi, e fortunati, riusciremo a recuperare il contatto della persona che stiamo cercando.

Reti familiari ed amici

Il percorso più rapido per cercare qualcuno con scarsa visibilità digitale è attraverso la sua fidata rete di amici e familiari. Stabilisci un contatto diretto con le persone in comunicazione regolare con l’oggetto della ricerca, magari loro potrebbero fornirti un numero di telefono diretto o e-mail. È probabile che queste persone proteggano il loro amico, meglio quindi spiegare prima il tuo scopo, perchè lo cerchi, magari lascia il tuo numero per essere ricontattato.

trova-persone

Motori di ricerca

i motori di ricerca come Google possono sicuramente aiutarvi. Provate a mettere il nome della persona che cercate ed iniziate a spulciare i vari risultati. Attenzione perchè Google potrebbe bloccare la visualizzazione di alcuni risultati. Se vi esce una scritta “Alcuni risultati possono essere stati rimossi nell’ambito della normativa europea sulla protezione dei dati” è probabile che qualcuno abbia chiesto di essere rimosso dal motore di ricerca per il DIRITTO ALL’ OBLIO.

Provate ad usare anche altri motori di ricerca, uno molto valido è sicuramente DUCKDUCKGO, provate ad effettuare delle ricerche con il nome della persona nelle “images” potreste trovare la foto del volto.

Facebook

dal punto di vista social è il miglior metodo per rintracciare qualcuno che non vedete piú da molto. In tanti però non mettono il proprio nome e cognome. Se da una prima ricerca non trovate la persona cercata non scoraggiatevi. E’ probabile anche che vi abbia bloccato, quindi effettuate una ricerca con un login diverso, un profilo diverso di Facebook. Se anche in questo caso non siete riusciti a trovarlo cercate i suoi parenti o amici. Ora sbirciate tra gli amici del parente della persona che volete individuare, date un’occhiata se c’è lei sotto pseudonimo.

Linkedin

si tratta del social del mondo del lavoro. Andate sulla parte “search” di Linkedin e mettete il nome della persona che state cercando. Anche in questo caso se non la trovate subito provate a cercare qualche collega che sapete abbia lavorato con lei. Potrebbe uscire una “connection” interessante.A seconda delle impostazioni sulla privacy, potresti non essere in grado di vedere tutto ciò che qualcuno ha fornito nel proprio profilo LinkedIn . Inoltre, se sei un utente registrato, il fatto che hai guardato il profilo di qualcuno in genere verrà reso noto a loro.

Truthfinder

questo motore di ricerca di persone è parecchio centrato sugli Stati Uniti. Il sito Web di ricerca persone diTruthFinder inizia cercando tutte le seguenti informazioni sulla persona: multe, reati, atti giudiziari, sentenze, fallimenti, parenti, numeri di telefono, profili online, beni, documenti di arresto, permessi di armi, foto segnaletiche ecc.

TruthFinder cerca quindi le informazioni sul lavoro della persona, gli indirizzi e-mail, la storia dell’istruzione, i registri dei decessi, i registri delle liste di controllo del governo, le immagini dei social media , i profili degli appuntamenti, i video, i domini registrati, gli interessi online, i post sul blog e altro ancora.

Tuttavia, le uniche informazioni che puoi vedere gratuitamente includono il nome completo della persona e altri possibili nomi che potrebbero seguire, così come la loro età, il luogo in cui vivono attualmente o hanno vissuto in passato, un elenco di possibili parenti, l’ultimo quattro cifre di almeno uno dei loro numeri di telefono registrati e il provider di posta elettronica (ad esempio Gmail.com o Yahoo.com) di almeno uno dei loro indirizzi di posta elettronica.

Per tutti gli altri risultati, è necessario pagare le quote associative. I risultati sono disponibili immediatamente dopo il pagamento. Puoi ordinare un mese di rapporti illimitati o pagare due mesi di rapporti contemporaneamente per risparmiare denaro.

 



Add Comment