Amplificatori Segnali Tv Come vedere I canali che non si prendono

Non sempre il segnale televisivo è così potente da permetterci di vedere un canale televisivo. Se una volta con il segnale analogico potevamo comunque riceverlo, seppur disturbato, oggi se il segnale è fiacco vedremo lo schermo nero, oppure dei fastidiosi pixel o quadrettoni. Per potenziare un segnale televisivo, quello proveniente dall’ antenna del digitale terrestre, ci sono in vendita degli amplificatori segnali TV.

Sono dei piccoli apparecchi che si montano tra antenna e televisore e “potenziano” o meglio amplificano il segnale. Attenzione, non fanno miracoli. Se l’antenna non fa il suo lavoro, ovvero se è orientata male, se nella vostra zona il segnale non arriva, ad esempio alcuni canali come LA7 o LA9 oppure TV8, non c’è amplificatore di segnale tv che tenga.

Potrebbe interessarti: Tv schermo piatto , quale modelli acquistare per godersi l’alta definizione.

In tutti gli altri casi, fanno egregiamente il loro lavoro e potenziano il segnale permettendovi di vedere quei canali che normalmente non riuscite e prendere. 

Prima di procedere con l’acquisto dei un amplificatore di segnale del digitale terrestre, date un’occhiata proprio al ricevitore. I nuovi televisori hanno il decodere già incorporato all’ interno del televisore. Chi ha una vecchia tv a tubi catodici avrà il decoder esterno. Non tutti i decoder sono uguali , anzi. Alcuni sono piu’ potenti nella ricezione del segnale altri piu’ deboli. Quindi, in questo caso, un decoder digitale terrestre differente dall’ altro potrebbe fare la differenza.

amplificatore-segnale-tv

Amplificatori segnali Tv Migliori

A nostro giudizio quello che abbiamo provato ed ha avuto un ottimo successo è QUESTO MODELLO QUI. Si inserisce nella presa della corrente e si accende. Il filo dell’ antenna va inserito nell’ ingresso, in uscita invece si connette direttamente al televisore con l’attacco di tipo F. Possiede anche il filtro LTE, che evita che interferenze dei ripetitori di telefonia mobile possano disturbare la trasmissione televisiva.

Ottimo anche per vedere e potenziare il segnale di quei canali in HD, dopo il 501, che spesso non si vendono e rendono limitante la fruizione dei canali in alta risoluzione.

Puo’ essere ottimamente utilizzato anche da coloro che hanno l’antenna centralizzata e che quindi hanno bisogno di potenziare il segnale che arriva debole nel proprio appartamento, specialmente se si abita ai piani bassi.

se nemmeno utilizzando l’amplificatore riuscite a vedere il vostro canale preferito tramite segnale digitale terrestre, potete usare lo streaming. Basta avere una TV SMART per connettervi a servizi come RAIPLAY e MEDIASET PLAY per vedere in diretta i canali tv collegandovi al wifi di casa con internet.

Add Comment

  +  89  =  96